La libertà su due ruote
Il nuovo punto di riferimento nel segmento maxi-scooter pensato per chi ama viaggiare in totale libertà e comodità ma con occhio di riguardo al design. Il nuovo top di gamma di Sym mette sul piatto un motore monocilindrico parallelo da 399 cc e 35.,5 cv a iniezione elettronica e raffrenato a liquido che garantisce consumi contenuti e ottime prestazioni.
L’impianto frenante
L’impianto frenante si basa su due dischi wave da 275 mm con pinze radiali a doppio pistoncino combinate con un sistema ABS Bosch. La stabilità anche quando si affrontano autostrde o tangenziali è garantita da una forcella in acciaio a doppia piastra da 41 mm di diametro. In città l’agilità del MaxSym 400 eccelle nei movimenti stretti tra le auto grazie anche alla posizione bassa della sella che consente di aiutarsi con le gambe come se si fosse alla guida di un 125. Buche, pavé, binari del tram e altre asperità del terreno vengono assorbiti dal doppio ammortizzatore posteriore che si può regolare a seconda delle esigenze.
Altre caratteristiche
Oltre a queste caratteristiche distintive, MaxSym 400 si denota anche per il design innovativo “Made in Italy”, dove spiccano il doppio faro anteriore, i profili a LED posti in prossimità delle luci di posizion e e un doppio faro a LED posteriore. Il comfort in sella è assicurato dalla presenza di un efficace sostegno lombare e da un ampio spazio a disposizione anche del passeggero che potrà stare comodo grazie alla presenza di un poggiaschiena di serie. Le due pedane estraibili sono attivabili tramite altrettanti pulsanti, mentre il sottosella che si illumina ogniqualvolta lo si apre, è in grado di ospitare tranquillamente due caschi integrali. A questo vanno ad aggiungersi tre vani presenti nel retroscudo, di cui uno con chiusura a chiave.