ZONTES 125-U

NAKED
Flessibile, agile, maneggevole e piena di elettronica: ti offre grande libertà di guida e più spinta grazie al motore ad elevato rapporto di compressione raffreddato ad acqua.

Keyless control system
Il sistema keyless (senza chiave) agisce sbloccando la moto già a 1.5 metri di distanza, permettendo di tenere il trasponder comodamente in tasca o nello zaino. Il funzionamento è lo stesso anche dopo l’utilizzo: basta allontanarsi 1.5 metri e la moto non può più essere avviata. Il sistema è comodo e facile da usare, elimina l’utilizzo della classica chiave agevolando il guidatore nella vita quotidiana.

Funzionamento elettrico
Tanta elettronica su questa 125cc: coperchio elettrico del serbatoio, chiusura elettrica del sellino e bloccasterzo elettrico. I pulsanti sono distribuiti a destra e a sinistra del manubrio, per una maggiore facilità d’uso per il conducente.

Modalità Economy e Sport
Il pulsante in alto a destra sul manubrio consente di passare dalla modalità E (Economy) alla modalità S (Sportiva), e viceversa.

Cilindro in lega d’alluminio
Dalla fusione alla lavorazione del cilindro in puro alluminio, la parete interna del cilindro senza rivestimento diventa molto sottile, permettendo così di impiegare lo spazio risparmiato per ingrandire il canale e dissipare rapidamente il calore all’interno del cilindro. Una buona dissipazione del calore è importante poiché garantisce migliori prestazioni e maggiore durata del motore

Design high-tech del serbatoio benzina
Nessuna ostruzione del filtro né perdita dal serbatoio benzina causata dalla ruggine.

Dotata di ABS BOSCH
Il sistema anti-bloccaggio BOSCH 9.1M conferisce al motociclista sicurezza di gestione della moto in caso di situazioni impreviste, anche in presenza di sabbia o ghiaccio sulla strada.

Robusta batteria al piombo-acido 10AH
Sono pochi i veicoli 125cc che montano una batteria così potente, con capacità sufficiente per l’avviamento della moto a basse temperature e l’installazione di luci supplementari. Comprende inoltre una porta di carica integrata che può essere utilizzata per caricare la motocicletta con un caricatore esterno (acquistabile separatamente)

Cerchi leggeri in lega d’alluminio
I cerchi larghi con l’interno cavo garantiscono ottime resistenza e maneggevolezza.

Piastra del disco freno di grande diametro
Forza frenante maggiore, sensazione di frenatura più potente e più lineare

Luci a LED
Le sorgenti luminose a LED di tipo automotive emettono una luce naturale; il rivestimento fotopolimerizzante e anti-nebbia previene l’ingiallimento e l’appannamento del paralume; il guscio posteriore del faro in lega d’alluminio pressofuso integrale migliora notevolmente l’efficienza di dissipazione del calore, l’illuminazione del campo visivo, diminuisce il decadimento luminoso e aumenta la durata.

Terminale marmitta in acciaio inox
L’intera sezione presenta lo speciale acciaio inox di tipo automotive fino al collettore di scarico, resistente a basse e alte temperature e alla corrosione, garantendo lunga durata.

Sellino sagomato
L’esclusiva linea di produzione automatizzata di sellini TAYO combina una speciale tecnologia di piegatura che conferisce angolarità alla spugna morbida, oltre all’adesione tra filaccia e cotone per evitare sfaldamento e deformazione. I cuscini del sellino anteriore e posteriore sono separati, per uno stile più sportivo.

Porta d’uscita USB a doppia presa per carica rapida
Il caricatore con doppia porta USB sfrutta al meglio lo spazio d’installazione ed è in grado di erogare una carica da 2,1 A per caricare due dispositivi USB contemporaneamente. Maggiore velocità di carica e prestazioni più stabili. Struttura impermeabile, anti-umidità e anti-vibrazione per un’eccellente comodità di viaggio.

Forcellone posteriore in lega d’alluminio
Grazie alla combinazione dei materiali e al processo di fusione, la flessibilità della lega d’alluminio è simile a quella dei tubi in acciaio, non si spezza in caso di piegatura e torsione dando massimo risalto alla leggerezza e alla buona rigidità della lega di alluminio.

Controller digitale intelligente con display a cristalli liquidi
Gli indicatori della velocità, che si contraddistinguono per l’estetica elegante, sono disposti in progressione sul controller digitale intelligente a cristalli liquidi per essere ben visibili. Ci si allontana dalla tradizionale struttura meccanica con linea di velocità della ruota anteriore, optando per un processo intelligente basato su un sensore elettronico avanzato e un chip del controller, che consente non solo una visualizzazione reattiva ed estremamente precisa, ma è anche anti-polvere, impermeabile e resistente alle intemperie.

Staffa parafango posteriore in lega d’alluminio
Il parafango ausiliario posteriore in lega d’alluminio con configurazione standard protegge efficacemente la ruota posteriore dal fango oltre l’estensione del parafango, per una maggiore tranquillità del motociclista in caso di pioggia.

Paramani integrato
Il paramani forgiato in lega d’alluminio è robusto e resistente per una maggiore sicurezza del motociclista.

Radiatore di grandi dimensioni
Radiatore integrale di grandi dimensioni raffreddato ad acqua, per una maggiore efficienza di dissipazione del calore.

Motore raffreddato ad acqua con alto rapporto di compressione
Il motore ha un elevato rapporto di compressione pari a 12,5: 1 ed è in grado di ottenere una potenza di 10.8 kW e 13 Nm con un consumo di carburante molto ridotto. Il design, i materiali e le caratteristiche del motore sono state appositamente studiate per poter raggiungere questi obiettivi, che lo distinguono da quelli standard.

Frizione antrisaltellamento
Equivale all’aggiunta di uno strato di protezione della trasmissione tra il motore e le ruote posteriori. Quando la differenza di velocità è troppa, si riduce automaticamente il fenomeno di scoppio istantaneo della frizione; leva della frizione più leggera.